Non è la solita crociera: cruising freestyle con Norwegian
Tante destinazioni e una nuova impostazione: niente formule preconfezionate
Una flotta di moderne navi, con la possibilità di godersi l'esperienza della crociera in maniera diversa dal solito. Non è la solita formula quella che propone Norwegian Cruise Line: dalla volontà di superare il tradizionale concetto di crociera è nato il Freestyle Cruising, una formula che garantisce agli ospiti più libertà e flessibilità, praticamente senza regole.
Voglia di relax o di sport? Di una serata elegante o casual? Di rimanere a bordo o di scendere a terra? Non c'è limite alle possibilità: le giornate a bordo delle dodici navi progettate per il Freestyle Cruising possono essere organizzate secondo le preferenze e i desideri degli ospiti. Niente orari stabiliti per i pasti, né dress code formale. Nell'offerta si contano fino a ventuno proposte per la ristorazione, un'ampia scelta di saloni, bar, teatri e altre opzioni di intrattenimento, oltre a una procedura di sbarco rilassata.
Tutto questo alla scoperta di destinazioni mozzafiato, a partire dalla selvaggia Alaska, tra l’incredibile scenario delle Rocky Mountains Canadesi e la Glacier Bay, con i suoi 16 ghiacciai o, poco più a sud, Canada e New England, per lasciarsi stupire dai laghi e dalle montagne della Nova Scotia o percorrere la rapida della Baia di Fundy. Per gli amanti di spiagge sabbiose e acque cristalline ecco Caraibi e Bahamas, tra sport d’acqua, foreste tropicali, negozi duty-free e esperienze uniche, come per esempio visitare i templi Maya in Messico, arrampicarsi sulle cascate del Dunn’s River Falls in Jamaica e nuotare con i delfini.
Altra meta a tutto sole le Bermuda, con tre giorni interi a King's Wharf, o le Hawaii, meta che prevede circa 85 ore in porto per poter visitare al meglio le isole. Tra le altre destinazioni, Canale di Panama e Riviera Messicana alla scoperta del canale più famoso al mondo ma anche della grande fortezza di Cartagena, delle foreste tropicali intatte della Costa Rica e le spiagge messicane sull’Oceano Pacifico: Cabo San Lucas, l’architettura coloniale di Mazatlán e il fascino messicano di Puerto Vallarta.
E ancora l'Europa, per fare rotta verso le destinazioni più gettonate nel Mediterraneo, Mar Baltico, Marocco e verso le Isole Atlantiche, mete tutte da esplorare grazie al Freestyle Cruising che permette di godersi le giornate e le serate in tutta libertà. Pronti allora per le Isole Canarie o il Mediterraneo della moderna Barcellona o dei tesori antichi del Mediterraneo orientale. E ancora le città più romantiche del Mar Baltico o verso la Norvegia, l'Islanda e le Isole Far Oer. Infine la Transatlantica: un viaggio imperdibile attraversando l'immenso Oceano Atlantico. Info: www.it.ncl.eu.
3 marzo 2013