Norwegian Cruise: quando a bordo c’è anche il circo
La compagnia è leader di crociere da sei anni consecutivi
È attualmente l'unica compagnia a offrire anche uno spettacolo circense a bordo. Ma le proposte originali e sorprendenti non finiscono certo qui: dai maxi scivoli agli spettacoli di Broadway. Si tratta della Norwegian Cruise Line, compagnia che ha fra l'altro introdotto il Freestyle Cruising, che garantisce agli ospiti più libertà e flessibilità.
Norwegian è presente in Europa con quattro navi Freestyle Cruising (due di queste sono impegnate in Europa durante tutto l'anno), offrendo una serie di crociere da quattro a quattordici notti, e la prossima estate sarà ancora impegnata, sempre in Europa, con quattro navi. La più grande, la Norwegian Epic, naviga nelle acque del Mediterraneo occidentale durante la stagione estiva, permettendo ai passeggeri di visitare destinazioni come Pisa, Palma, Barcellona e Pompei in viaggi di sette notti da Civitavecchia (nel 2014 tra il 14 maggio e il 15 ottobre) ma anche di assistere a uno spettacolo di "CirqueDreams® &Dinner": primo show "da tendone" a bordo di una nave da crociera.E poi ancora la Norwegian Jade, che offre itinerari estivi di sette notti nelle isole greche e nell'Adriatico, con partenza da Venezia; la Norwegian Spirit, impegnata nel Mediterraneo con crociere di 12 notti tra Barcellona e Venezia; e, infine, la Norwegian Star, con partenze da Copenhagen alla volta delle Capitali baltiche. La compagnia ha recentemente completato la costruzione di una nave da 4mila passeggeri, la Norwegian Breakaway, che ha debuttato alla fine di aprile 2013. Conosciuta come la nave di New York, la Norwegian Breakaway è la più grande imbarcazione ad avere il porto di base nella Grande Mela e propone anche nel suo programma di intrattenimento tre spettacoli di Broadway. La Norwegian Getaway, la più grande nave a utilizzare come porto di partenza, per tutto l'anno, quello di Miami, sarà impegnata in itinerari nei Caraibi orientali a partire da febbraio 2014 ed è in consegna per gennaio 2014.
E se tutto questo ancora non fosse stato già abbastanza convincente, la Norwegian Cruise Line è stata premiata quest'anno come la "Compagnia di crociere leader in Europa". Il World Travel Award, ottenuto per la sesta volta consecutiva (gli altri riconoscimenti nel 2008, 2009, 2010, 2011 e 2012) quest'anno ad Antalya in Turchia, viene di solito consegnato alle compagnie di viaggio che sono in grado di offrire una straordinaria esperienza ai clienti e che vengono votate dagli agenti di viaggio e dai consumatori di tutto il mondo.
«Andare in vacanza con Norwegian Cruise Line - ha spiegato Francis Riley, Vice President & General Manager International di Norwegian Cruise Line - significa sperimentare grande libertà e flessibilità in mare e ricevere questo prestigioso premio dimostra che sia i professionisti del settore che gli ospiti apprezzano molto questa esperienza di
crociera unica e il nostro variegato programma di itinerari in Europa».
Alessandra Ricco
12/09/2013